vuoti-d-aria

VETRINA DI ARTE PERFORMATIVA CONTEMPORANEA
TEATRO . DANZA

2020 – III EDIZIONE

25 Ottobre – ore 18.30
Teatro-Danza

Under-Control

Under Control

Una trilogia sulla fragilità, la violenza e la possessione, un filo rosso che pone l’attenzione su quelle condizioni umane che ci fanno sentire impotenti e abbandonati, e sul bisogno di valorizzare la forza e la ricchezza che possono nascere da situazioni svantaggiose. Im-bilico, TeTris e MIA sono i tre capitoli che si snodano su tematiche affini e su singole fragilità dell’essere umano.

Coreografia e performance di Veronica Boniotto e Chiara Ferraglia – Seesaw DC.

e-se-fossi

E se fossi…VINCITORE EDIZIONE 2020

Mettiti seduto e goditi il viaggio. Cercheremo di entrare nella dimensione dei ricordi, ognuno con i propri e, attraverso essi, arrivare a destinazione avendo toccato, almeno per un minuto, quella parte nascosta di ognuno di noi! Saranno molte le sensazioni turbolente che potrai attraversare, il ricordo di un viaggio, di un ritmo, di un’immagine! Con uno sguardo ironico, delicato e leggero attraverseremo insieme un percorso di vita, messo sotto osservazione da sensazioni sincere.

Coreografia e performance di Sara Pischedda – ASMED Balletto di Sardegna e ZEBRA Cultural Zoo.

Eden

Eden

In un futuro non troppo lontano, l’uomo ha unito la natura fragile e caduca del proprio corpo, unico e solo strumento di percezione sul mondo, a una sorta di maschera virtuale senza la quale non è più in grado di vivere. Grazie a questo potente filtro visivo la realtà appare perfetta, intatta: i corsi d’acqua sono limpidi, le foreste verdeggianti, la vita nel mare rigogliosa, le stagioni seguono il loro corso. Tutto sembra essere tornato a un equilibrio primordiale che l’uomo non ha mai conosciuto, un equilibrio davanti al quale si è incantato per più di un secolo.

Coreografia di Roberto Altamura, Vittoria Brancadoro e Loretta D’Antuono – performance di Roberto Altamura e Loretta D’Antuono – Milano Contemporary Ballet.