interno-19-banner

INTERNO 19

Sabato 23 ottobre ore 21.15

regia di Michele Petrocchi – Caleidoscopio APS

Le decisioni che prendiamo ogni giorno condizionano l’intricato tragitto della nostra vita: percorrere una strada piuttosto che un’altra potrebbe portare a risultati inaspettati.
Interno 19 si snoda partendo dai pensieri di Diego, un ragazzo di diciannove anni omosessuale, morso dal dilemma del coming out. Lui non appare mai sulla scena: saranno quattro personaggi a parlare per lui. Lo spettacolo si snoda in una sola giornata ripetuta due volte, dalla sera del compleanno fino alla fine della giornata successiva. Cosa accadrebbe se Diego decidesse di fare coming out? Cosa invece se decidesse di tenere tutto dentro? Nell’Interno 19 vivono dei personaggi umani, ma sono tutt’altro in verità. Chi sono? E qual è la loro funzione in questo spazio che è allo stesso tempo corpo di Diego e appartamento? La cerniera fra i due atti sarà il lancio dei coriandoli, un momento di festa, il compleanno di Diego, ma anche un momento fugace, un attimo di felicità dopo il quale tutto può succedere.

C’è di più

Dalle ore 20.30 in sala, in attesa dello spettacolo, ci sarà un confronto ludico-interattivo su “Coming Out e identità sessuale” con Simone D’Angelis e Giulia Del Pivo (Direttivo Arcigay Agorà Pesaro-Urbino e Attivistə Marche Pride) e Valeria Cardarelli (Attivistə di Liberə Tuttə).