
VETRINA DI ARTE PERFORMATIVA CONTEMPORANEA
TEATRO-DANZA
2021 – IV EDIZIONE
10 Ottobre . ore 21.15
TEATRO-DANZA

ZATO’ e YCHI’
Zatoychi, Zato’ per gli amici – o per i più acerrimi nemici che non vogliono perder tempo a pronunciare per intero il suo nome, è un invincibile spadaccino cieco della tradizione giapponese. Per noi Zatoychi divide in due la sua anima, scindendosi in forma maschile e femminile, e diventa Zato’ & Ychi’, due samurai che si scontrano in tre cruentissimi combattimenti, sostenuti e incalzati nel loro serrato confronto da clangori metallici e dal ritmo profondo delle percussioni.
Compagnia ASMED – balletto di Sardegna
Regia e Costumi Senio G.B. Dattena
Coreografi e Interpreti Lucas Monteiro Delfino e Angela Russo
Musica originale composta ed eseguita Marco Caredda

OFF CELLS – Thema
Off-Cells è un progetto crossmediale a lungo termine, il cui focus è l’interazione dei corpi con il suono e la luce all’interno di un live set interattivo. Un percorso sensoriale performativo, metafora della percorrenza dell’inconscio e della profondità della nostra natura interiore. Off-cells accoglie le opposizioni di buio-luce, del visibile e del non-visibile. Micro-universi emotivi e architetture d’ombra, abitate dal corpo che è un medium sensibile e vibrante, posto in un ambiente che comprende tutti i sensi in un unico sistema complesso, una polifonia sensoriale.
Compagnia Artgarage
Coreografia Sara Lupoli
Interpreti Maria Anzivino, Ginevra Cecere

PANDEMONIUM
Pandemonium dal greco (“pan” tutto e “daimonion” demonio) è il luogo in cui tutte le nature del nostro carattere hanno voce per esprimersi. Il panico, la confusione, l’incertezza, la paura e “tutti i demoni” come in un vaso di Pandora sono stati liberati nell’isolamento che ci ha colti a causa della Pandemia. Ecco presentarsi dunque nuove ed antiche pestilenze.
Compagnia Akire Company
Regia Erika D’Alò
Interpreti Federica Paglia, Martina Pulvirenti, Arianna Serra, Serena Soave